“Liberté, égalité, fraternité”: Greenpeace e il messaggio anti Le Pen sulla Tour Eiffel

A due giorni dal ballottagio per le elezioni presidenziali francesi, attivisti di Greenpeace alle sette del mattino hanno scalato la Tour Eiffel e hanno dispiegato un enorme manifesto giallo,per manifestare il ‘no’ al Front National, la cui leader, Marine Le Pen, sfida domenica il candidato centrista, Emmanuel Macron.

“Liberté, égalité, fraternité”, si legge sul manifesto, seguito dall’hashtag #Resist, che fu utilizzato dagli attivisti della stessa organizzazione dopo l’elezione di Donald Trump.

A dancer attends a photo shooting as activists from the environmentalist group Greenpeace unfurl a giant banner on the Eiffel Tower, in Paris

Paris, France May 5, 2017. REUTERS/Gonzalo Fuentes

“A due giorni dalle presidenziali – ha spiegato il direttore di Greenpeace Francia Jean-Francois Juilliard a BFM-TV – questi valori, che sono i valori che dominano in Greenpeace, sono in pericolo, perché se viene eletta Marine Le Pen ci sarà un vero pericolo che questi valori vadano in frantumi”.

 “Non lasciamo che il Front National metta in pericolo i nostri valori”.

Scrive Greenpeace su Twitter. Intanto bellissimo lo scatto “rubato” dalla Reuters, con due ballerine che si riscaldano prima di uno shooting fotografico davanti alla Tour Eifel e sullo sfondo il manifesto ocn il motto della rivoluzione francese.

Seguici su:

Pin It on Pinterest